CERCA   
STAMPA Homepage
Ultima News

29.9.2021

AIET diventa EIT.ticino

Comunicato stampa

Ha avuto luogo ieri sera a Lugano l’Assemblea straordinaria dell’AIET, l’Associazione degli Installatori Elettricisti Ticinesi. In questa sede i soci hanno approvato i nuovi statuti ponendo così le basi per il futuro del settore. L’associazione diventa infatti più moderna, innovativa e aperta: gli interessi dei propri affiliati e del settore elettrico saranno, in futuro, rappresentati sotto il nuovo cappello di EIT.ticino.

L’AIET, sezione ticinese dell’Associazione mantello nazionale EIT.swiss, è stata fondata 111 anni fa e vanta tra le proprie fila un centinaio di ditte associate, in rappresentanza di oltre 1'300 collaboratori attivi quotidianamente sul nostro territorio.
Nel corso della sua storia le attività dei propri affiliati sono costantemente mutate, adeguandosi regolarmente ai bisogni della clientela, della società e alle continue evoluzioni tecnologiche. Per garantire anche in futuro il successo del settore e le necessità dei propri soci, l’associazione ha deciso di riorientarsi allineandosi così a quanto fatto dall’associazione mantello nazionale EIT.swiss e negli altri Cantoni. Per fare questo sono stati adottati infatti dei nuovi statuti snelli, semplici e moderni, che permettono ora anche l’adesione di altre categorie professionali comunque affini.

Tramite questo percorso di cambiamento ratificato il 28.9.2021, EIT.ticino ha posto le basi per il successo futuro del settore elettrico nel nostro Cantone.

Per qualsiasi domanda sono volentieri a disposizione:

  • Didier Guglielmetti, Presidente EIT.ticino, 091 857 73 13
  • Michele Merazzi, Segretario EIT.ticino, 091 911 51 17

In allegato una foto del Comitato Cantonale di EIT.ticino

 

Lugano, 29 settembre 2021

 

 

Archivio news >
 
Ricerca posti di apprendistato    
Ricerca posti apprendistato fpce

EIT Swiss